Lo studio si estende su una superficie di 150 mq all’interno della quale si rinvengono un’ampia sala d’attesa con “baby-corner” per i pazienti più piccoli, tre sale operative, un’ampia sala di sterilizzazione, e vari altri vani di servizio.

Lo studio è posto al primo piano dello stabile ed è dotato di ampio parcheggio privato e gratuito.

L’orario di apertura è:

  • lunedi e venerdì dalle 10.30 alle 18.00;
  • martedì, mercoledì e giovedì dalle 14.30 alle 19.30


Per ottimizzare l’attività dello studio è gradito l’appuntamento.

I campi di intervento

Macchinari per dentisti
Sala d'attesa

Le attività svolte all’interno dello studio sono:

IGIENE E PROFILASSI:motivazione ed istruzione del paziente alle tecniche di igiene orale, igiene professionale con ultrasuoni, applicazioni di fluoro, sigillature dei solchi di denti decidui e definitivi.

CONSERVATIVA: odontoiatria conservativa infantile, otturazioni estetiche dei denti anteriori e posteriori, applicazione di intarsi

PARODONTOLOGIA: trattamento della malattia paroidontale con terapia causale, chirurgia resettiva, chirurgia rigenerativa.

Trattamento degli inestetismi gengivali (recessioni gengivali di denti naturali e impianti)

EXODONZIA: estrazioni semplici e complicate, estrazioni di denti ritenuti e denti del giudizio inclusi con strumenti piezoelettrici, estrazione di ottavi inclusi “pericolosi” con tecniche ortodontiche (“phishing”)

ENDODONZIA: devitalizzazione dei denti, dalla cura canalare semplice ai ritrattamenti in microscopia, con l’ausilio di localizzatori d’apice e termo-condensazione della guttaperca. Ricostruzione dell’elemento dentale semplice o con l’utilizzo perni in fibra di carbonio ed estetici in fibra di vetro.

ORTODONZIA: ortodonzia intercettiva ed ortopedica del bambino, ortodonzia fissa con attacchi convenzionali e auto-leganti (trattamenti più rapidi e confortevoli), attacchi “linguali” (invisibili), attacchi estetici, ortodonzia no-compliance con l’ausilio di viti endossee, recupero ortodontico di denti inclusi. Ortodonzia dell’adulto, pre-protesica e associata alla chirurgia piezoelettrica e/o maxillo-facciale. Trattamenti ortodontici con mascherine trasparenti (“invisalign®”). Trattamento dei disturbi mandibolari, applicazione di bite e ortotici, elettromiografia di superficie dei muscoli masticatori.

IMPLANTOLOGIA: implantologia tradizionale, impianti post-estrattivi immediati e differiti, allargamento di creste edentule sottili, rialzi del seno mascellare con tecniche osteotomiche o con antrostomia laterale (con tecniche piezoelettrica), implantologia computer-guidata, all-on-four e all-on-six con carico immediato.

PROTESI FISSA: corone e faccette estetiche in ceramica (vetroceramica/disilicato), corone e ponti estetici “metal-free” (zirconia/disilicato), corone e ponti in metallo-ceramica tradizionale.

Riabilitazioni semplici e complesse su denti naturali e impianti.

PROTESI MOBILE: protesi mobile totale e parziale, protesi scheletrita con ganci e/o attacchi

 

Share by: