Il dottor Igor Munari si è laureato a pieni voti in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 1990 a Padova. E’ iscritto all’ Albo degli Odontoiatri di Vicenza col numero 302.

Dopo la laurea si è diplomato all’European Post-Graduate Course in Edgewise Technique a Milano nel 1993, alla Tweed Foundation for Orthodontics Research a Tucson (AZ) nel 1995 ed ha proseguito la sua formazione professionale focalizzando aspetti quali la gnatologia ed i disturbi mandibolari, l’ortodonzia “invisibile” con tecnica linguale ed allineatori rimovibili (invisalign®), l’ortodonzia associata alla chirurgia maxillo-facciale per la risoluzione delle gravi malocclusioni dell’adulto. Recentemente si è diplomato presso l’Università di Milano al corso di perfezionamento in “Analisi strumentale dell’apparato stomatognatico”, finalizzata allo studio elettromiografico della funzione masticatoria.

Socio ordinario della Società Italiana di Ortodonzia e dell’Accademia Italiana di Ortodonzia, si occupa prevalentemente di ortodonzia, pedodonzia e odontoiatria conservativa.

 

Il dottor Pierluigi D’Este si è laureato con lode in medicina e chirurgia presso l’università di Padova. È iscritto all’Albo dei medici e chirurghi di Venezia con il numero 4288 e all’Albo degli Odontoiatri col numero 641.

Dopo la laurea ha svolto per vari anni attività di ricerca clinica per lo sviluppo di principi attivi nel campo delle patologie muco-cutanee: in questo periodo ha partecipato come relatore a congressi nazionali, ha redatto numerosi articoli pubblicati in riviste scientifiche.

Dal 1993 svolge attività libero professionale odontoiatrica, partecipando a numerosi corsi di perfezionamento relativi ai propri campi di interesse primario, quali la parodontologia e la chirurgia orale, l’implantologia, la protesi fissa con materiali estetici e la protesi mobile.


È Socio ordinario dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica.

Personale qualificato

Lo Studio Dentistico Associato dott. Munari – dott. D’Este opera nella stessa sede di San Giuseppe di Cassola dal 1993, proponendo un’odontoiatria di qualità attraverso metodi operativi all’avanguardia ma rigorosamente consolidati nella pratica clinica quotidiana.

La filosofia dello studio è quella di mettere al centro dell’attenzione il paziente e renderlo partecipe delle scelte inerenti la propria salute orale, fornendo adeguate istruzioni ed informazioni sulle procedure adottate e concordando insieme le soluzioni più consone.


Non ultimo, tutti gli operatori, odontoiatri ed assistenti, frequentano regolarmente corsi di formazione ed attività culturali e congressuali allo scopo di recepire dal mondo scientifico le più avanzate tecniche del settore odontoiatrico e per proporre sempre la miglior soluzione ai problemi di salute orale.

Per maggiori informazioni e approfondimenti clicca qui 

Igiene e sicurezza

Grande importanza viene inoltre data alle metodiche di disinfezione e sterilizzazione, alla scelta dei materiali da utilizzare, ai laboratori incaricati del confezionamento dei manufatti protesici: tutti questi vengono considerati fattori di imprescindibile importanza per garantire la massima sicurezza al paziente.
Share by: